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Privacy

Nota informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 – art. 13 del D. Lgs 196/2003 e successive modifiche (Codice di protezione dei dati personali)

 

INFORMATIVA DI NAVIGAZIONE E DEI COOKIES DEL SITO INTERNET: www.santacaterinaparkhotel.it 

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1) Informazioni personali che raccogliamo.

Le informazioni personali che raccogliamo includono:

  • Il tuo nome e cognome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e l’indirizzo di casa;
  • I dati della carta di credito (tipo e numero di carta, nome sulla carta, data di scadenza e codice CVC);
  • Informazioni sui tuoi soggiorni, incluse le date di arrivo e partenza, le richieste speciali e le tue preferenze sui servizi (preferenza su camere, servizi o altro);

– Raccolta presso la proprietà:

raccogliamo ulteriori informazioni personali durante la registrazione/il check-in presso la nostra struttura alberghiera, tra cui le informazioni richieste dalle leggi locali.

– Informazioni che raccogliamo da terze parti

Possiamo anche raccogliere informazioni su di te da terze parti, fra cui informazioni dai nostri partner (agenzie di viaggio, compagnie aeree, carte di pagamento) e da altri partner; dai servizi di social media coerentemente con le tue impostazioni su tali servizi; e da fonti di terze parti.

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Quando usi il nostro sito, raccogliamo automaticamente informazioni, alcune delle quali potrebbero essere dati personali. Per esempio: le impostazioni sulla lingua, l’indirizzo IP, la posizione, le impostazioni del dispositivo, il sistema operativo del dispositivo, le informazioni sui log-in, il tempo di utilizzo, l’URL richiesto, il rapporto sullo status, gli user agent (come le informazioni sulla versione del browser), la cronologia della navigazione, il risultato (visita o prenotazione), il codice di prenotazione dell’utente, il tipo di informazioni viste. 

I dati potrebbero, altresì, essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

2) Finalità di trattamento, base giuridica e liceità del trattamento

Il trattamento dei dati è finalizzato per le seguenti finalità:

  1. a) gestione dei rapporti con la clientela (gestione delle prenotazioni, emissione di fatture, preventivi, esecuzione di eventuali obblighi contrattuali;
  2. b) adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali;
  3. c) gestione del contenzioso;

2a) Inerenti al servizio:

– all’invio (previo Suo consenso scritto) di offerte promozionali sui nostri servizi e aggiornamento sulle tariffe e sulle offerte praticate nonché di auguri a mezzo posta ordinaria o tramite fax o e-mail;

– a dare esecuzione (previo Suo consenso scritto) a servizi alberghieri quali la comunicazione esterna dei dati relativi al Suo soggiorno al fine esclusivo di consentire la funzione di ricevimento oggetti, messaggi e telefonate a Lei indirizzate.

– trattare, previo consenso scritto, i dati cd. sensibili da te volontariamente trasmessi al fine di offrire un migliore livello di ospitalità presso la nostra struttura alberghiera

Possiamo utilizzare il tuo indirizzo di posta elettronica per inviarti, previo tuo consenso scritto, le nostre newsletter, i nostri auguri per le festività.

  • Per quanto riguarda gli scopi indicati al punto 2 lett. a) ci basiamo sull’esecuzione di un contratto: l’uso dei tuoi dati potrebbe essere necessario per poter dare attuazione al contratto che hai con noi. Per esempio, se usi i nostri servizi per fare una prenotazione online, utilizzeremo i tuoi dati per eseguire il nostro obbligo di completare e gestire la prenotazione, in virtù del contratto che intercorre tra di noi.
  • Per quanto riguarda gli scopi al punto 2 lett. b) e c), ci basiamo sugli interessi legittimi: utilizziamo le tue informazioni per nostri legittimi interessi, utilizzare le tue informazioni per scopi amministrativi, legali o per l’individuazione di frodi. Quando usiamo i dati personali per i nostri legittimi interessi, bilanceremo sempre i tuoi diritti e i tuoi interessi in merito alla protezione dei tuoi dati personali con i nostri diritti e i nostri interessi.
  • Per quanto riguardo lo scopo al punto 2 lett. c), ci basiamo anche, dove possibile, sul nostro obbligo di rispettare la normativa vigente.
  • Per quanto concerne le finalità indicate nel punto 2a) in base alla normativa vigente, chiederemo il tuo consenso per le finalità in esse indicate prima di elaborare le tue informazioni personali che potrai rimuovere in qualunque momento, contattandoci agli indirizzi menzionati alla fine di questa informativa.

 

3) IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO

Questo sito è gestito dal Titolare del trattamento, identificato nella persona del legale rappresentante p.t. della società SE RI TUR S.P.A., con sede legale in Via XX Settembre n. 162, 19121 La Spezia (SP), sede operativa c/o Albergo Santa Caterina Park Hotel, Via della Cisa, III Traversa 4, Sarzana (SP), e-mail: seriturspa@gmail.com / seriturspa@pec.it / info@santacaterinaparkhotel.it 

Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione di cui sono in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

I dati raccolti vengono utilizzati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (GDPR 679/2016)

 

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I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede legale e quella operativa del Titolare e sono curati solo dal personale incaricato del trattamento e dal fornitore preposto ai servizi Internet e di hosting/housing di questo sito. Inoltre tali trattamenti sono curati esclusivamente da personale tecnico dell’Ufficio incaricato al trattamento, oppure da eventuali incaricati per operazioni di manutenzione occasionale sotto lo stretto controllo del Titolare.

 

5) NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Per le finalità di cui al punto 2) in caso di prenotazione per un soggiorno alberghiero il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Per le finalità di cui al punto 2a) il conferimento dei dati è facoltativo e non impedisce l’erogazione del servizio richiesto (soggiorno alberghiero)

 

6) RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione.

Per fare ciò, deve disabilitare seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso.

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L’ambito di comunicazione dei dati è limitato esclusivamente ai soggetti competenti per l’adempimento delle operazioni contrattuali e l’osservanza di obblighi di legge. Essi pertanto potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo; 
  • studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  • Amministrazioni, Enti pubblici e Autorità competenti, per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici; 
  • società del Gruppo e/o della rete di imprese o soggetti privati direttamente coinvolti nell’adempimento della prestazione o legittimati a conoscere i dati in base alla legge. In ogni caso, ai soggetti citati saranno comunicati solo i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.

 

8) FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO

 A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli presenti sul sito web (form web) o per sollecitare l’invio di newsletter, materiale informativo, offerte commerciali o altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

9) SICUREZZA

Il Titolare si affida a procedure apposite per impedire accessi non autorizzati ai dati, oltre al loro uso improprio. Utilizziamo appositi sistemi e procedure del settore per salvaguardare i dati personali che ci fornisci. Ci affidiamo anche a procedure di sicurezza e a restrizioni tecniche e fisiche al fine di impedire l’accesso e l’utilizzo dei dati personali contenuti nei nostri server. Solo il personale autorizzato può accedere ai dati personali durante lo svolgimento del proprio lavoro.

 

10) CONSERVAZIONE DEI DATI

Conserveremo i tuoi dati personali per il periodo di tempo necessario alla fornitura del servizio, in conformità con le leggi vigenti, allo scopo di gestire eventuali dispute con qualsiasi parte terza e in ogni caso per il tempo necessario al fine dell’espletamento delle nostre attività, incluso il rilevamento e la protezione di frodi o altre attività illegali. Tutte le informazioni personali conservate saranno soggette a quanto prescritto in questa Informativa sulla privacy. 

 

11) TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

 

12) REVOCA DEL CONSENSO

Con riferimento all’art.23 del D.Lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.

 

13) DIRIITI DEGLI INTERESSATI

Vogliamo che tu abbia il controllo di come usiamo i tuoi dati personali. Puoi farlo nei seguenti modi:

  • puoi chiederci una copia dei tuoi dati personali in nostro possesso;
  • puoi informarci di qualunque cambiamento ai tuoi dati personali oppure puoi chiederci di correggere qualunque delle tue informazioni in nostro possesso;
  • in situazioni specifiche, puoi chiederci di cancellare, bloccare o limitare l’elaborazione dei tuoi dati personali in nostro possesso, oppure opporti a modi particolari in cui stiamo usando le tue informazioni personali; 
  • in situazioni specifiche, puoi anche chiederci di inviare le tue informazioni personali in nostro possesso a una terza parte.

Laddove usiamo le tue informazioni personali con il tuo consenso, puoi chiederci di ritirare tale consenso in qualsiasi momento e con le modalità previste dalla normativa vigente.

Inoltre, laddove elaboriamo i tuoi dati personali sulla base di legittimi interessi o dell’interesse pubblico, hai il diritto di opporti in qualunque momento all’utilizzo delle tue informazioni personali, secondo le modalità previste dalla legge.

Ci affidiamo a te per assicurarci che i tuoi dati personali siano completi, accurati e aggiornati. Informaci tempestivamente di eventuali modifiche o imprecisioni nelle tue informazioni personali contattando: info@santacaterinaparhotel.it

Gestiremo la tua richiesta secondo la normativa vigente.

L’interessato esercita i suoi diritti sopra descritti in riferimento al GDPR 679/2016 ex art. 15 “diritto all’accesso” , art. 16 “diritto di rettifica”, art. 17 “diritto alla cancellazione”, art. 18 “diritto alla limitazione del trattamento”, art. 20 “diritto alla portabilità”, art.21 “diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/2016, scrivendo al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: SE RI TUR S.P.A., Via XX Settembre 162, 19121 – La Spezia (SP), e-mail: seriturspa@gmail.com / seriturspa@pec.it 

 

14) PROPOSIZIONE DEL RECLAMO

L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

 

15) PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati

 

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